Per qualsiasi dubbio e/o informazioni specifiche contattare:
Dott.ssa Eleonora Marchione
corsi@visasport.it
visasportacademy@gmail.com
Condividi questo corso:
€250,00 €199,00
A chi è rivolto:
fisioterapista, laureato in scienze motorie, massaggiatore, istruttore,
personal trainer con il fine di arricchire il proprio know how.
Rilascio Attestato
Doppia modalità di frequentare il corso: in presenza o in diretta streaming
Docente: Lino Bruno
Durata: 1 weekend
Il Taping, nastro adesivo di vari colori, avente peso e spessore paragonabile alla cute umana con elasticità molto alta, ha un collante ipoallergenico privo di sostanze chimiche e medicinali, traspirante e resistente all acqua, garantisce libertà di movimento e aiuta a prevenire l affaticamento muscolare, favorendo il drenaggio linfatico. Assolve una funzione biomeccanica contribuendo al trattamento di fastidi muscolari, disturbi della circolazione sanguigna nonché linfatica, riducendo il dolore e favorendo il riallineamento muscolare.
L’operatore acquisirà le tecniche del taping con metodiche mirate alle esigenze dello sportivo, sia in ambito preventivo e rieducativo, sia pre e post gara, secondo le necessità e le caratteristiche dell’atleta.Il Taping inoltre trova ampio spazio in ambito chinesiologico, grazie alle tecniche in decompressivo, le quali agiscono sulla componente muscolo-tensiva e nel miglioramento del range articolare.Inoltre nel corso verranno trattate alcune tecniche utilizzate nel linfotaping, da utilizzare in presenza di edema a causa di traumi sportivi come ad esempio una distorsione di caviglia.
Un corso teorico-pratico immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, nel quale gli studenti verranno progressivamente accompagnati nello scoprire come il Taping possa rivelarsi un eccezionale alleato per accrescere il proprio successo professionale.
All’interno del corso verrà rilasciato il kit necessario allo svolgimento del programma: nastro taping, forbici e dispensa del corso.p>Programma: